Problemi di cuore? Chiedi consiglio sul nostro forum! Primo appuntamento? Controlla se lui è nella lista nera degli uomini da evitare!

luglio

Donne: tradiscono di più le cinquantenni

cinquantenneL’identikit della traditrice estiva? Donna, 50 anni, delusa e sola.
Lo sostiene la psicologa e sessuologia Elena Sorrento.

“In estate le ore di luce sono maggiori e ciò influisce sull’umore, si ha più voglia di stare all’aperto e le opportunità di incontro aumentano. Mariti spesso troppo distanti sia fisicamente sia psicologicamente, il bisogno di sentirsi sempre attraenti, di suscitare interesse, di avere conferme su se stesse e recuperare l’autostima minacciata dall’età in una società che non concede segni di cedimento, il tutto è sempre più incalzante per le nostre cinquantenni. La frequentazione di posti all’aperto, la vista di corpi scoperti e abbronzati stimola notevolmente il desiderio. Da non trascurare poi il ruolo dei feromoni, sostanze chimiche naturali che produce il nostro organismo e che enfatizzano il sex appeal. Quell’alchimia olfattiva che accende inconsapevolmente la passione, soprattutto quando la pelle è più scoperta e più facilmente percepibile ai sensi, come in estate”.

E l’uomo?
Tradisce a tutte le età e in tutte le stagioni, quindi non si può certo lamentare.

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • Technorati
  • Tumblr
  • Twitter
  • Diggita
  • LinkedIn
  • Segnalo
  • Upnews
  • Zic Zac
  • Ok notizie
  • Digg
  • MySpace
  • Print
  • Wikio IT
Tags: cinquantenne, donna, estate, Tradimento

Post correlati

10 Commenti

  1. fiocco rosa
    Pubblicato 26 luglio 2010 alle 09:47 | Link Permanente

    delusione e solitudine, più o meno le sensazioni che vive ogni donna sposata

  2. Tony
    Pubblicato 26 luglio 2010 alle 10:28 | Link Permanente

    beh si può sempre dire colpa dei feromoni … se è proprio necessario trovare un capro espiatorio :-)

  3. gilda
    Pubblicato 26 luglio 2010 alle 13:05 | Link Permanente

    oppure negare, come fate voi di solito ;)

  4. rusty
    Pubblicato 26 luglio 2010 alle 14:22 | Link Permanente

    in effetti a pensarci bene le donne arrivano a cinquant’anni prima di sentire il bisogno di tradire, accumulano una frustrazione alla quale non riescono più a fare fronte. gli uomini tradiscono anche da giovani e di sicuro non solo perchè le cose con la fidanzata non funzionano perchè a 20 anni ci si può anche lasciare e ricominciare con un’altra mentre a 50 è molto più difficile e tocca abbandonarsi allo squallore del tradimento

  5. riccardo
    Pubblicato 26 luglio 2010 alle 14:59 | Link Permanente

    mi sembra una generalizzazione e comunque non è che le cinquantenni abbiano tutti questi uomini ai loro piedi

  6. michelle
    Pubblicato 26 luglio 2010 alle 19:11 | Link Permanente

    caro riccardo, tutte le donne, anche quelle brutte, hanno tutti gli uomini che vogliono ai loro piedi, basta sapersi proporre ;)

  7. clelia
    Pubblicato 21 marzo 2011 alle 12:31 | Link Permanente

    a parer mio a qualunque età ormai si tradisce sia uomo che donna, e non c’è chi tradisce di più e chi meno..purtroppo siamo arrivati ad un punto che non ci si accontenta più di nulla.. e sia l’ uomo sia la donna si comportano scorrettamente verso il/la partner, senza renderci conto che è squallidissimo!!

  8. AnonimoVeneziano
    Pubblicato 6 luglio 2011 alle 10:07 | Link Permanente

    Oggi sempre di più le donne di mezza età, cosiddette mature, cercano di ringiovanire con l’aiuto di stalloni ventenni, perchè solo così possono ancora provare quelle emozioni sessualmente eccitanti che gli uomini di pari età per ovvie ragioni non sarebbero più in grado di dare. Il tradimento per una cinquantenne è diventato ormai routine, una cosa normale, tanto per aggiungere; infatti solo così la donna di quell’età può cercare di fermare una vecchiaia che avanza inesorabilmente. In più, il fatto di utilizzare l’uomo come uno strumento adatto a soddisfarsi sessualmente, riesce a realizzarla pienamente nel suo desiderio di sentirsi ancora donna. In fondo una signora di mezza età oltre ad avere la fortuna di diventare nonna per accudire qualche gioioso nipote, non deve forse riempire la propria vita con qualcosa di diverso e felicemente più eccitante?

  9. ale
    Pubblicato 13 luglio 2011 alle 11:59 | Link Permanente

    @ fiocco rosa: ma allora perchè vi sposate? @ clelia: d’accordo al 100%.

  10. nones39
    Pubblicato 22 gennaio 2012 alle 23:38 | Link Permanente

    Personalmente trovo le signore cinquantenni sessualmente più disinibite, più eccitanti, più…esperte.
    Sarà forse perchè non corrono…quasi più il rischio di gravidanze indesiderate, ma le trovo più dolci, attraenti,comprensive e desiderose di coccole.
    Viva le cinquantenni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I Campi obbligatori sono contrassegnati con *

 

 

Cronaca - leggi »

Uomo tenta di fare sesso con un vespaio

E’ accaduto in Svezia, nella cittadina di Ystad, dove un uomo ha ben pensato di fare sesso con un nido di vespe. Attrazione fatale? Incapacità di resistere a quelle piccole…

“Non mi ha lavato tuta del calcetto”, e tenta di ucciderla

E’ successo in provincia di Treviso. Un uomo di 34 anni, impiegato, dopo aver messo a letto i figli di 2 e 4 anni, si è nascosto in garage attendendo…

Curiosità - leggi »

L’ora migliore per tradire

Decisamente la pausa pranzo: è questo il momento, secondo uomini e donne, più adatto per tradire. Il sondaggio, condotto su 1.000 italiani, uomini e donne, di età compresa tra i…

Il letto è il vero nemico della coppia

Eh già, non sono nè le liti per ragioni economiche, nè la suocera insopportabile, nè i problemi di educazione dei figli e nemmeno la collega un po’ troppo provocante: a…

Gossip - leggi »

Contro la crisi di coppia, Gwyneth Paltrow consiglia sesso orale

Per anni ha voluto darci di sè l’immagine della “santarellina” che vive un rapporto di coppia perfetto con Chris Martin (il cantante dei Coldplay), all’interno del quale “ridono e scherzano…

Moglie di Mike Tyson a letto con Brad Pitt

Confessione shock da parte di Mike Tyson, che ha raccontato di aver sorpreso la ex moglie, Robin Givens, a letto con Brad Pitt. Era la fine degli anni ‘80 e…

Passione - leggi »

Le allergie provocano un calo di desiderio

Uno studio della Ohio Cleveland Clinic e pubblicato sulla rivista Allergy and Asthma Proceedings, evidenzia che le allergie spengono il fuoco della passione amorosa. E, con l’arrivo della primavera, per…

L’orgasmo rende più intelligenti

Lo sostengono alcuni ricercatori di Pavia: “Chi fa tanto sesso avrebbe un’intelligenza più sviluppata rispetto a chi non ha un’intensa attività sessuale”. Lo studio, pubblicato sul Berlin Zeitung, si basa…

I nostri consigli - leggi »

La dieta mediterranea è un afrodisiaco naturale

Il buon sesso dipende dalla buona salute, e la buona salute dipende (anche) da cosa si mangia a tavola. Del resto cibo e sesso sono da sempre il binomio del…

Cosa evitare al primo appuntamento

Il primo appuntamento è una tappa importante per l’inizio di una relazione, e così anche le impressioni e le sensazioni che vengono trasmesse durante l’incontro. Superati gli imbarazzi iniziali, infatti,…