Problemi di cuore? Chiedi consiglio sul nostro forum! Primo appuntamento? Controlla se lui è nella lista nera degli uomini da evitare!

febbraio

Ecco come riscoprire la passione e ravvivare la vita di coppia

crisi-coppia“Che vita grama, che grama vita, sempre io e te, te e io.. non succede mai niente qua.. guarda che io sono stufa!”
Chi di voi non si è mai ritrovato a pronunciare le stesse parole di Sandra Mondaini quando scalcia nel letto mentre Raimondo legge indisturbato il suo giornale sportivo?

Nulla di più vero: la moglie e il marito, tu e lui, insieme da anni.
Il romanticismo iniziale ha purtroppo lasciato spazio alle abitudini e alla routine.
Lui vede la moglie con la maschera di bellezza sul viso, le occhiaie o i bigodini in testa. Lei invece lo trova in tuta sul divano quasi aggrovigliato alla TV a guardare la partita e a mangiare le patatine, lo sente la mattina quando, appena sveglio, le dà il buongiorno emettendo strani suoni…

E allora ci si chiede: ma come ci arriviamo insieme a 80 anni?
Sì cari amici e amiche, la vita di coppia è lunga e col tempo l’amore assume forme diverse, si trasforma, e la passione iniziale è effimera e in molti casi… passa.
E allora come sfuggire ad una relazione pesante e noiosa?

Innanzitutto ci vuole impegno da entrambi i partners.
La moglie può iniziare gettando nell’immondizia quello scafandro di pigiama felpato che sembra una roccaforte per lasciare spazio ad una lingerie sexy, calze a rete, guepiere oppure può farsi trovare totalmente nuda nel letto, come la memorabile Marilyn Monroe che indossava solo due gocce di Chanel n. 5.
Fatevi più spesso qualche massaggio alla schiena con l’olio, magari con la musica in sottofondo e luci soffuse….
Cercate di farvi più sorprese e organizzate più spesso weekend romantici o cenette intime.. da quando non ne fate una?

E ora veniamo ai maschietti… Basta con quella partita! Spegnete la TV una volta tanto!
Quando la sera i bambini sono a letto, e probabilmente vostra moglie è stanca, preparatele la vasca da bagno con schiuma, oli profumati e candele accese… E se non avete la vasca…potete farvi la doccia insieme!
Compratele fiori più spesso, anche fuori dalle grandi occasioni! Portatela a cena fuori in ristoranti nuovi, ogni tanto cucinate per leri: la donna ha bisogno di sentirsi adorata, amata e stupita.

E allora forza! La passione non è finita… ce l’avete dentro di voi e và alimentata fino a diventare nuovamente un fuoco vivo.

Di Mila Minoccheri,
autrice de: “L’Essenza della Vita, come riscoprire l’amore e trovare la felicità”, Fermenti Editrice

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • Technorati
  • Tumblr
  • Twitter
  • Diggita
  • LinkedIn
  • Segnalo
  • Upnews
  • Zic Zac
  • Ok notizie
  • Digg
  • MySpace
  • Print
  • Wikio IT
Tags: coppia, crisi, desiderio, passione, problemi

Post correlati

 

Cronaca - leggi »

Uomo tenta di fare sesso con un vespaio

E’ accaduto in Svezia, nella cittadina di Ystad, dove un uomo ha ben pensato di fare sesso con un nido di vespe. Attrazione fatale? Incapacità di resistere a quelle piccole…

“Non mi ha lavato tuta del calcetto”, e tenta di ucciderla

E’ successo in provincia di Treviso. Un uomo di 34 anni, impiegato, dopo aver messo a letto i figli di 2 e 4 anni, si è nascosto in garage attendendo…

Curiosità - leggi »

L’ora migliore per tradire

Decisamente la pausa pranzo: è questo il momento, secondo uomini e donne, più adatto per tradire. Il sondaggio, condotto su 1.000 italiani, uomini e donne, di età compresa tra i…

Il letto è il vero nemico della coppia

Eh già, non sono nè le liti per ragioni economiche, nè la suocera insopportabile, nè i problemi di educazione dei figli e nemmeno la collega un po’ troppo provocante: a…

Gossip - leggi »

Contro la crisi di coppia, Gwyneth Paltrow consiglia sesso orale

Per anni ha voluto darci di sè l’immagine della “santarellina” che vive un rapporto di coppia perfetto con Chris Martin (il cantante dei Coldplay), all’interno del quale “ridono e scherzano…

Moglie di Mike Tyson a letto con Brad Pitt

Confessione shock da parte di Mike Tyson, che ha raccontato di aver sorpreso la ex moglie, Robin Givens, a letto con Brad Pitt. Era la fine degli anni ‘80 e…

Passione - leggi »

Le allergie provocano un calo di desiderio

Uno studio della Ohio Cleveland Clinic e pubblicato sulla rivista Allergy and Asthma Proceedings, evidenzia che le allergie spengono il fuoco della passione amorosa. E, con l’arrivo della primavera, per…

L’orgasmo rende più intelligenti

Lo sostengono alcuni ricercatori di Pavia: “Chi fa tanto sesso avrebbe un’intelligenza più sviluppata rispetto a chi non ha un’intensa attività sessuale”. Lo studio, pubblicato sul Berlin Zeitung, si basa…

I nostri consigli - leggi »

La dieta mediterranea è un afrodisiaco naturale

Il buon sesso dipende dalla buona salute, e la buona salute dipende (anche) da cosa si mangia a tavola. Del resto cibo e sesso sono da sempre il binomio del…

Cosa evitare al primo appuntamento

Il primo appuntamento è una tappa importante per l’inizio di una relazione, e così anche le impressioni e le sensazioni che vengono trasmesse durante l’incontro. Superati gli imbarazzi iniziali, infatti,…